arcobaleno evidenza

Doppio arcobaleno a Kyoto

Kyoto, 2020/9/29
⛩⛩⛩⛩⛩⛩

Sbato scorso, dopo il lavoro, sono andato ad assistere alle lezioni di nuoto dei miei figli. Erano le cinque di pomeriggio ed il cielo era plumbeo; nonostante ciò ho preferito prendere la bici per arrivare prima. Mio figlio minore aveva già termianto al sua lezione ed era fuori ad aspettare insieme a mia moglie.

Al mio arrivo, suo fratello era in vasca e da fuori abbiamo iniziato a seguire, tutti e tre insieme, il suo allenamento. Nel mentre, le nuvole continuavano inesorabilmente a corpire sempre di piò il cielo fino ad oscurarlo completamente. Dopo le prime avvisaglie è inizato a piovere. Dapprima, una tenue pioggerellina è scesa dal cielo poi, in pochi minuti, la sua intensità è aumentata, scendendo con maggiore vigore.

Ci siamo riparati sotto le tettoie poste al di fuori dell’edificio che ospita la piscina e lì, continuando a vedere nostro figlio nuotare, attraverso una grande vetrata apposita, abbiamo aspettato che smettesse di piovere. Così, dopo circa una ventina di minuti la pioggia è cessata e il cielo si è leggermente schiarito. Era ancora piuttosto nuvolo ma, all’improvviso, è apparso un bellissimo arcobaleno. Era proprio davanti a noi e si potevano scorgere distintamente i singoli colori.

A quel punto ho preso il cellulare e ho deciso di scattare una foto panoramica nella speranza di catturare quella meraviglia della natura. Intorno a noi anche gli altri genitori, con i loro bambini, hanno fotografato l’arcobaleno, commentando con stupore lo spettacolo apparso davanti. Guardandolo più attentamente mi sono accorto che sopra di esso ve ne era un altro: un doppio arcobaleno! Sono rimasto sbalordito, era la prima volta che ne vedevo uno.

È durato un bel po,’ come per farsi fotografare ed ammirare dai presenti. Pian piano le nuvole si sono diradate e con esse anche l’arcobaleno si è dissolto, lasciandoci un bellissimo ricordo. Dopo che anche mio figlio maggiore ha terminato la sua lezione, siamo tornati a casa pedalando felicemente. Un pomeriggio intenso, coronato da questa imprevista sorpresa.

 

Arcobaleno
Arcobaleno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Chat su WhatsApp