passeggiata

Passeggiata

A fine maggio ho fatto una piacevole passeggiata con la mia famiglia in una bella zona di Kyoto. Era una splendida giornata di sole, ideale per scattare interessanti fotografie. Dopo pranzo, abbiamo preso l’autobus e siamo scesi alla fermata “Gion”. Da lì ci siamo diretti verso lo Yasaka jinja. È sempre un piacere andarlo a visitare. Poche persone presenti. Lasciato lo Yasaka san, abbiamo proseguito la passeggiata prendendo “Nene no michi”, strada a cui è stato dato il nome della moglie di Toyotomi Hideyoshi. È una strada lastricata ma non è totalmente pedonale. In questo periodo, comunque, macchine e taxi sono abbastanza rari.

 

Proseguendo, siamo passati anche vicino alla sempre emozionante Pagoda di Yasaka e abbiamo visitato un tempio lì accanto molto particolare: il Kongoji (nome completo “Daikokuyama Kongoji Koshindo” ma comunemente chiamato Yasaka Koshindo). È un tempio caratteristico e spero di tornarci in un prossimo futuro per fotografarlo e filmarlo con più calma. Successivamente siamo arrivati alle due vie più famose di questa zona, Ninenzaka e Sannenzaka. Ai loro lati si trovano negozietti tradizionali e locali dove, chi è in cerca di un po’ di ristoro, può fermarsi a mangiare e bere qualcosa.

Continuando, siamo giunti al Kiyomizudera. Lì vicino ci siamo fermati a mangiare un gelato e a goderci la giornata. I negozi di souvenir erano aperti e, se da una parte l’assenza del turismo di massa ha reso la giornata più tranquilla e serena, anche in questa occasione mi ha colpito la quasi surreale situazione di assenza di persone. Come ultima tappa della nostra passeggiata, ci siamo fermati all’ingresso nord del Sentiero del filosofo. Una breve fotografia e poi finalmente a casa.

 

 

Galleria foto:

 

Seguimi su Fb:
https://www.facebook.com/ddupig

Seguimi su IG:
https://www.instagram.com/diariodiunpapaingiappone/

Iscriviti al mio canale YT
https://www.youtube.com/channel/UC4z2ViRMWXQEF5UUkl5gPDg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Chat su WhatsApp