Il treno di ANPANMAN

Il treno di ANPANMAN

Avete mai visto il treno di ANPANMAN? Oggi voglio condividere con voi un bellissimo ricordo di 8 anni fa quando ho organizzato un viaggio per il compleanno di mia moglie a Hiroshima, Miyajima e Matsuyama. Siamo partiti dalla stazione di Kyoto e, una volta arrivati a hiroshima, con grande stupore abbiamo scoperto che stava nevicando. 

 

Hiroshima, Miyajima e Matsuyama

Dopo aver passato la mattinata a visitare il Parco della Pace ed il Museo della Memoria, ci siamo diretti al porto per imbarcarci sul battello in direzione Miyajima. Lì abbiamo trovato uno spettacolo meraviglioso: ad aspettarci vi era un’isola imbiancata dalla neve. Non mi ero personalmente preparato ad un freddo del genere ma, comunque, ho avuto la fortuna di poter ammirare Miyajima in una versione inedita. Indimenticabile la bellezza dell’Itsukushima Jinja coperto di neve. Il giorno dopo, sempre con il traghetto, siamo andati a Matsuyama, la città in cui si trova uno dei più famosi onsen del Giappone: il Dogo Onsen. Abbiamo potuto vedere anche il celebre orologio Karakuri ed il trenino Botchan. (Sul mio canale YT ho anche pubblicato il video di questo viaggio, dell’orologio e del trenino.)

 

Il treno di Anpanman

Il giorno successivo, l’ultimo del nostro viaggio, da Matsuyama dovevamo arrivare alla stazione di Okayama per poi prendere lo shinkansen fino a Kyoto. Giunti in stazione, appena ho visto il treno che ci avrebbe portato ad Okayama , sono rimasto senza parole: davanti a me c’era il treno di ANPANMAN! Che sorpresa! Sembrava di stare in una delle puntate di questo piacevole anime giapponese.

Ogni carrozza era dipinta con i vari personaggi caratteristici del cartone animato. Gli interni erano riccamente decorati ed i particolari ben definiti. Gli stessi sedili avevano l’immagine di Anpanman. Veramente un gioiellino. E voi avete avuto modo in Giappone di viaggiare su treni o altri mezzi di questo tipo? Qual è stata la vostra esperienza?

 

Foto:


Seguimi su Fb:
https://www.facebook.com/ddupig

Seguimi su IG:
https://www.instagram.com/diariodiunpapaingiappone/

Iscriviti al mio canale YT
https://www.youtube.com/channel/UC4z2ViRMWXQEF5UUkl5gPDg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat