Yukimi Daifuku

Yukimi Daifuku

Gelato al mochi

In Giappone, uno dei gelati più popolari è, certamente, lo Yukimi Daifuku. Lo Yukimi Daifuku consiste in una palla di gelato alla vaniglia avvolta in un sottile strato di mochi e lo si mangia, solitamente, ghiacciato. Viene prodotto dalla Lotte, una famosa azienda dolciaria giapponese e viene venduto in diversi gusti. Nella confezione se ne trovano due, non molto grandi ma sufficienti per uno sfizioso snack.

Gusti

Yukimi Daifuku è venduto in diversi gusti. Il gusto classico è quello alla vaniglia. Poi, è possibile mangiarlo al gusto cioccolato, fragola, tè verde e tiramisù. Probabilmente ci saranno anche altri gusti di cui non sono, ad oggi, a conoscenza. Di questi, soltanto il tè verde non ho avuto modo di assaggiarlo e spero, presto, di trovarlo in vendita.

Classifica gusti

Personalmente preferisco Yukimi Daifuku classico alla vaniglia; a mio avviso questo gusto si sposa benissimo con il mochi che lo riveste. A seguire sceglierei il gusto alla fragola che, sebbene non sia di base uno dei miei preferiti, quando lo si mangia con il mochi, non risulta essere troppo dolce. In terza posizione metterei il gusto al tiramisù, gusto che ho assaggiato pochi giorni fa. Lascia un buon sapore in bocca e si mangia con piacere. In ultima posizione, invece, senza dubbio posizionerei Yukimi Daifuku al cioccolato. Da tempo ero molto curioso di provarlo, pensando che fosse molto gustoso. E invece, una volta assaggiato, ne sono rimasto, purtroppo, abbastanza deluso.

 

E voi avete avuto modo di mangiare questo gelato in Giappone? Vi è piaciuto? Avete un gusto preferito?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat