Kyoto Kentei

Kyoto Kentei 2

Kyoto Kentei

Recentemente ho deciso di iniziare a studiare per il Kyoto Kentei. Il Kyoto Kentei è un esame sulla conoscenza della città di Kyoto, dalla cultura alle usanze, dalla storia all’arte e così via. Ho preso questa decisione per due motivi principali: il primo è per conoscere in maniera più approfondita la meravigliosa città in cui vivo, il secondo è per offrire un servizio migliore e più accurato ai miei futuri clienti. Questo esame, infatti, è indicato per le persone che intendono lavorare nel mondo del turismo ed è riconosciuto qui in Giappone.

 

Mercari

Ho comprato il libro su Mercari, un sito in cui si possono vendere i propri articoli e, allo stesso modo, acquistare quelli di altri utenti. Mercari è una società di e-commerce giapponese fondata nel 2013 ed è attualmente attiva in Giappone e negli Stati Uniti. Al momento è l’app maggiormente usata tra gli utenti giapponesi. È sicura e, fino ad oggi, nella vendita e nell’acquisto, non ho riscontrato alcun problema.

 

Internet

Ogni giorno cerco di studiare circa due pagine, approfondendo tutti i dati che, man mano, mi trovo a leggere. In questo è molto utile anche internet perché offre la possibilità di tracciare tutti i luoghi presenti nelle descrizioni e di allargare la conoscenza di ogni argomento trattato. Inoltre, visto che ora non ci sono i corsi all’università, ho intenzione di aprire una o due nuove rubriche sulle mie pagine FB e IG dove pubblicare il mio percorso di apprendimento con foto e video dei vari argomenti studiati. Per fare questo mi sto organizzando per andare direttamente sui luoghi descritti nel libro e realizzare dei filmati da inserire anche nel mio canale YT.

 

Amici e considerazioni

Ho anche la fortuna di avere amici giapponesi, con cui condivido la fantastica ed unica esperienza del mikoshi, che mi supportano e mi danno molti spunti e informazioni nuove. Ho un po’ il rammarico di aver iniziato tardi questa avventura ma, ugualmente, sono molto felice di questa decisione e di tutte le piacevoli scoperte che, di volta in volta, sto facendo.

 

Seguimi su Fb:
https://www.facebook.com/ddupig

Seguimi su IG:
https://www.instagram.com/diariodiunpapaingiappone/

Iscriviti al mio canale YT
https://www.youtube.com/channel/UC4z2ViRMWXQEF5UUkl5gPDg

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat