Integratori My Protein

MyProtein e Gion Matsuri

Kyoto, 2019/10/16
⛩⛩⛩⛩⛩⛩

Con grande gioia venerdì scorso è arrivato il pacco della MyProtein, l’azienda di integratori che utilizzo da ormai diversi anni per i miei allenamenti con i pesi a casa.

 

Sito

MyProtein ha il sito anche per il mercato giapponese e, per ordini superiori agli 8500 yen, la spedizione diventa gratuita. Spesso ci sono offerte interessanti e questa volta sono riuscito ad acquistare gli integratori che cercavo con uno sconto tra il 40 ed il 45 per cento.

 

Spedizione

L’altro giorno sono rimasto sorpreso nonché soddisfatto quando il fattorino ha suonato alla porta; era passata poco più di una settimana dall’ordinazione. In quest’occasione il pacco non è stato trattenuto dalla dogana per molto tempo e l’efficiente servizio di trasporto pacchi giapponese ha potuto recapitarmelo a casa in tempi veramente brevi.

MyProtein, a differenza di altre aziende che utilizzavo in passato, non inserisce nei pacchi pubblicità o eventuali prodotti campioni; quello che si ordina si trova, chiaro e semplice.

 

Quali integratori e supplementi uso

Negli anni, in Italia ed in Giappone, ho avuto modo di provare vari integratori e di testare i vari effetti sul mio corpo e sulla mia resa atletica. Inoltre, con l’avanzare dell’età (sono prossimo ai 45 anni) ho iniziato ad inserire nella mia dieta quotidiana anche alcuni supplementi.

Sul sito della MyProtein riesco a trovare tutto quello che mi serve e a prezzi vantaggiosi; in questo modo, facendo una spesa cumulativa una tantum, per diversi mesi sono a posto ed evito così di pagare le eventuali tasse di spedizione.

 

Prodotti che uso quotidianamente:
  • Proteine in polvere (al cioccolato): le prendo la mattina insieme alla colazione e come post workout nei giorni in cui mi alleno;
  • Creatina in polvere: la prendo prima di ogni allenamento;
  • Avena in polvere: la uso mischiandola con l’albume in polvere e alla flagranza per fare i pancake che mangio a metà mattinata nei giorni di allenamento;
  • Albume in polvere: come sopra;
  • Flagranza (al cioccolato): come sopra;
  • Multivitaminico: lo prendo come supplemento ogni mattina dopo colazione;
  • Omega 3: lo prendo come supplemento ogni mattina dopo colazione;
  • Burro d’arachidi: ultimo acquisto; era in offerta e volevo provarlo per gli snack pomeridiani pre workout.

 

Allenamento

Negli ultimi tempi ho iniziato a riprendere gli allenamenti, dopo la pausa estiva, verso i primi di settembre in vista del Gion Matsuri dell’anno successivo (27 luglio). Tra lavoro e famiglia cerco di inserire in un modo il minor possibile invasivo le sessioni settimanali di allenamento.

Anche per questo motivo, da poco più di due anni, ho cambiato il mio sistema di allenamento, passando da sessioni in monofrequenza ripartite in quattro giorni (il classico lunedì-martedì-giovedì-venerdì) a sessioni in multifrequenza suddivise in tre giorni (martedì-giovedì-sabato).

Sinceramente parlando, fin da giovane mi son sempre trovato benissimo con la ciclizzazione in quattro giorni settimanali di allenamento in monofrequenza. Avendo meno giorni e, soprattutto, volendo puntare molto su gambe e schiena ho deciso di cambiare le mie abitudini di allenamento iniziando una nuova interessantissima avventura.

Come obiettivo mi sono posto di raggiungere e di mantenere almeno gli 80 chili in una forma accettabile. Ora oscillo tra i 77 ed i 78 chili ma con una gli addominali semi nascosti. Mi alleno a casa nel tardo pomeriggio o dopo cena. Qui di seguito vi mostro la mia scheda di allenamento che ho cambiato proprio ieri; monotona ma funzionale ai miei obiettivi. Cosa ne pensate? Avete consigli o dubbi? In ogni caso, buon allenamento a tutti!

 

Scheda allenamento

3 giorni alla settimana (martedì-giovedì-sabato).

Recupero: 1m30s

  • Pull up: 3xmax
  • Squat: 6×6
  • Bench press: 5×5
  • Military press: 5×5
  • Deadlift: 4×10
  • Lunges: 4×10
  • Barbell row: 4×6
  • Stretching

??????

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Chat su WhatsApp