Furikake

Furikake

In Giappone ci sono tanti oggetti carini e particolari, oggi desidero mostrarvi questi 4 contenitori di furikake. Il furikake è un tipico condimento della cucina giapponese secco da spolverare sopra il riso cotto, verdure o pesce, o usato come ingrediente negli onigiri. Lo si può trovare nei supermercati o nei comuni negozi di alimentari.

Il suo composto tipico è una miscela di pesci essiccati, semi di sesamo, alghe tritate, zucchero e sale. Altri ingredienti saporiti che si possono aggiungere sono il katsuobushi, shiso, uova, miso in polvere e altro ancora.

A dir la verità io non ne faccio un grande uso ma i miei figli, invece, ne sono ghiotti e amano versarne un bel po’ sopra il riso. Grazie a loro sono venuto a conoscenza di questa marca e di questo tipo di confezione che trovo veramente particolare e carinissima. Recentemente, infatti, hanno scoperto la loro esistenza proprio al supermercato vicino casa e così, quando finisce, facciamo una bella passeggiata per rifornirci nuovamente di furikake.

Ha un odore ben riconoscibile (si avverte subito la presenza del pesce essiccato) ed anche il suo colore variegato attrae in particolar modo i bambini, incuriosendoli. Semplice da usare e assai utile per insaporire tanti tipi di piatti.

 

Galleria foto:

Seguimi su Fb:
https://www.facebook.com/ddupig

Seguimi su IG:
https://www.instagram.com/diariodiunpapaingiappone/

Iscriviti al mio canale YT
https://www.youtube.com/channel/UC4z2ViRMWXQEF5UUkl5gPDg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Chat su WhatsApp