Zuikoin

Zuikoin

Lo scorso 29 marzo, durante il tragitto che mi avrebbe portato al sentiero per la Cascato di Romon, sono andato a visitare lo Zuikoin. Questo è un tempio molto particolare ed immerso nella natura.

Si trova proprio nel mezzo della montagna e il fiume che si genera proprio dalla cascata scorre nei suoi terreni. Di grande impatto visivo lo Zuikoin è un tempio della setta Koyasan Shingon ed è stato costruito nel 1958.

In esso è venerato Fudo Myoo ed altre divinità. Conosco poco la storia di questo tempio e mi piacerebbe tornarci in un prossimo futuro per ricevere maggiori informazioni. Al suo ingresso è possibile anche notare un lungo shimenawa.

L’atmosfera era quasi mistica. Nessun altro individuo oltre me era presente e potevo ben distinguere ogni singolo suono della natura circostante. L’aria era fresca nonostante il sole fosse già caldo. Addentrandomi riuscivo a percepire sempre più distintamente il fragore del fiume.

Attraversato il ponte sotto cui scorre il fiume mi sono diretto verso le zone votive del tempio. Anche in questo caso, come quando sono andato a vedere la Cascata di Kuya, ho trovato come una delle divinità venerate Fudo Myoo (ultima foto).

Ho approfittato del momento per girare anche un video che ho pubblicato su YouTube e vi lascio il link qui sotto qualora aveste voglia di ammirare questo affascinante tempio. Anche qui ho potuto rilassarmi e sentirmi rigenerato.

Per arrivarci basta proseguire verso l’interno della montagna la strada che solitamente si prende dal Sentiero del filosofo per andare al Reikanji. Si tratta di una bella e ripida salita ma, per gli amanti delle escursioni e della natura, sicuramente ne vale la pena.

 

Link video [4K]: https://www.youtube.com/watch?v=4HAk5BECMDI&t=88s

 

Galleria foto:

 

Seguimi su Fb:
https://www.facebook.com/ddupig

Seguimi su IG:
https://www.instagram.com/diariodiunpapaingiappone/

Iscriviti al mio canale YT
https://www.youtube.com/channel/UC4z2ViRMWXQEF5UUkl5gPDg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Chat su WhatsApp